Ben cinque i percorsi a disposizione, dal classico Ultra di 117km. e 3150m. di dislivello al Marathon (77km./2050m.), passando per i percorsi Power Track (88km./2300m.) e Short Track (42km./900m.) con partenza dalla località di Hinterzarten fino allo Speed Track (51km./1180m.) da Todnauberg.
Alla fine a primeggiare sulla distanza regina sono stati Andreas Seewald tra gli uomini e Silke Schmidt tra le donne. Presente anche una nutrita rappresentanza italiana con circa 70 atleti al via.
Tuttavia, aldilà della grandezza dell'evento e della qualità organizzativa, Black Forest Ultra Bike Marathon continua a contraddistinguersi anche sotto altri aspetti.
Tutti questi elementi rendono la Foresta Nera una tra le destinazioni migliori per la mountain bike, con oltre tremila chilometri a disposizione per pedalare dai 270 metri di Friburgo fino ai 1493 metri del Feldberg, la montagna più alta del comprensorio. E per la fine dell'estate l'offerta si arricchirà con il nuovo"Gipfel-Trail", un anello di 160 chilometri che toccherà le quindici vette più importanti della "Schwarzwald" meridionale
Stefano De Marchi - Foto Credits Sportograf
Sito web:
www.ultra-bike.de
www.bikeandmore.com –Referente italiano dell’evento